Cookie

Condizioni e modalità di erogazione del Servizio

Come funziona l'erogazione del servizio?

Alla compilazione del form, integrato in ogni scheda servizio, il tasto "Acquista" avvia l'iter che viene preso in carico dallo staff del  Centro Servizi Catania. 

Ricordiamo che i tempi di consegna, indicati nello stesso form, partono solo successivamente all'accredito della somma indicata per ogni singolo certificato richiesto.

I prezzi sono puntualmente previsti per ogni singolo certificato. Un listino prezzi scontato viene dedicato ai professionisti che si registrano nella piattaforma. 

La somma di ogni richiesta va pagata secondo queste modalità:

  • Pagamento PayPal/Carte di CreditoLa modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal o di una carta di credito presente nel circuito. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.
  • Bonifico BancarioIl pagamento secondo questa modalità va effettuato alle coordinate IBAN comunicate dopo l’avvenuto acquisto, intestato a "Centro Servizi di Alessandro Guglielmino" - IBAN: IT40O0306984070100000002908 - Causale: nome e cognome richiedente e certificato, visura o altro documento richiesto.

Il certificato, visura o quant'altro richiesto verrà consegnato in formato digitale alla email con cui è stata effettuata la richiesta. 

 

Condizioni del Servizio

1. Consenso e disciplina

1.1 Consenso 

Cliccando su “Richiedi” nella scheda del servizio, compilando il form e cliccando su “Acquista” nel form di contatto stesso, accedi ai servizi presenti sul sito web di centroservizicatania.it. In tal modo accetterai che: i rapporti fra te e Centro Servizi Catania siano regolati dalle presenti Condizioni. 

1.2 Utilizzo del sito

Ti ricordiamo che Centro Servizi Catania si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni.

Centro Servizi Catania svolge un servizio di ricerca, dietro richiesta di un soggetto avente diritto, a fronte di un pagamento. Gli esiti saranno gestiti come pubblicato sul sito internet. Il nostro Staff elaborerà tutte le ricerche, considerate evase a prescindere dalla produzione del documento, e sarà sempre a tua completa disposizione negli orari di apertura attraverso telefono, email e chat.

2 . Integrazione e Dati

2.1 Conferimento Dati

Avvalendoti dei servizi a pagamento forniti da Centro Servizi Catania, ti impegni espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione della tua richiesta da parte di Centro Servizi Catania, tenuto conto dell'impossibilità di Centro Servizi Catania di verificarne l'esattezza alla luce della normale presenza di omonimie, identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto dei servizi da te richiesti.

Al fine di consentire a Centro Servizi Catania di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione, i dati che sarai tenuto a fornire sono:

  • il tuo nome ed il tuo cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;
  • il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;
  • il tuo codice fiscale, ovvero la partita Iva della tua azienda o della tua ditta;
  • un tuo indirizzo di posta elettronica.

2.2 Documentazione/informazioni integrative

A seconda del tipo di servizio acquistato, il team di Centro Servizi Catania potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti, moduli e/o informazioni aggiuntive, o integrazioni economiche e necessarie per l’evasione della pratica. E’ onere del cliente controllare la posta elettronica e tenersi in contatto con Centro Servizi Catania al fine di rendere possibile l’erogazione del servizio.

Qualora tu cliente non fornisca i dati richiesti entro 30 giorni di calendario dalla richiesta, Centro Servizi Catania si riserva di considerare sospesa la pratica con ogni conseguenza di contratto di legge a tuo carico. Nei casi in cui procederai ad inviare modulistica con firma autografa errata e/o incompleta, la stessa verrà distrutta (come previsto dalla normativa sulla privacy) e dovrai procedere con un nuovo invio.

2.3 Pagamento integrativo

Nei casi in cui sono stati preventivati dei costi integrativi (anche laddove non previsti sul sito previo acquisto), avrai un tempo pari a 15 giorni (salvo dove diversamente specificato) di calendario per effettuare il pagamento aggiuntivo. Qualora tale tempistica non venisse rispettata, il preventivo verrà archiviato con esito negativo e potrebbe rendersi necessario effettuare nuovamente la procedura con eventuali costi integrativi a carico del cliente.

Se il preventivo non venisse saldato dal cliente, la pratica sarà da ritenersi comunque conclusa con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.

3 - Evasione delle pratiche

3.1 Tempistiche di evasione

Tutte le pratiche sono evase durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi e modifiche pubblicate sul sito. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno utile secondo l’ordine di arrivo.

I tempi di evasione del servizio, sempre indicati sul sito web al momento dell’acquisto, rappresentano solo un'indicazione e partono solo dopo l’accredito della somma dovuta in relazione alla modalità di pagamento scelta. 

Per le pratiche ove diviene necessario l'invio della modulistica via posta o via email, le tempistiche partiranno dalle 24 ore successive alla ricezione del plico compilato e firmato nelle modalità previste. Nel caso di richieste di integrazioni di pagamento, la pratica resterà sospesa in attesa di avvenuto saldo.

Acquistando il servizio su Centro Servizi Catania, accetti quanto sopra specificato consapevole che il mancato rispetto delle tempistiche indicate non costituisce inadempienza da parte di Centro Servizi Catania e non ti dà diritto ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere, in nessun caso.

3.2 Ricezione del servizio

Il servizio erogato da Centro Servizi Catania sarà sempre reso disponibile telematicamente.

3.3 Evasione del servizio

Centro Servizi Catania offre ai suoi clienti il servizio di ricerca. Tutte le pratiche prese in carico, dopo l’accredito del pagamento, saranno evase successivamente ad operazioni di verifica ed analisi negli uffici e/o archivi competenti, siano essi fisici o telematici, preposti all'erogazione del servizio. 

Tutte le ricerche vengono effettuate partendo dai dati inseriti dal cliente al momento dell'acquisto. Centro Servizi Catania non ha modo di effettuare controlli o valutazioni preventive nè per quanto riguarda la correttezza dei dati nè in relazione a quanto depositato presso l'ente competente. Il servizio sarà da ritenersi evaso a prescindere dall'esito finale della ricerca. Eventuali errori riconducibili ad un operato estraneo a Centro Servizi Catania non potranno essere attribuiti alla società incaricata per la ricerca.

Il risultato della ricerca, commissionata a Centro Servizi Catania, sarà inviato al richiedente via email all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto, da quel momento qualsiasi pratica sarà considerata evasa. 

4. Prezzi e Modalità di Pagamento

4.1 Prezzi:

Tutti i servizi del sito Centro Servizi Catania sono a pagamento, pertanto sarà possibile accettare la tua richiesta d’ordine solo una volta che Centro Servizi Catania abbia verificato l'avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto ed eventuali integrazioni, se previste.

I prezzi dei singoli servizi offerti variano in funzione del tipo di attività richiesta, e sono quelli che di volta in volta analiticamente vengono evidenziati sul nostro sito web nell’ambito di ciascuna offerta specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna e di eventuali oneri di incasso.

4.2 Modalità di pagamento:

Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul nostro sito web. In ogni caso, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

4.2.1 Pagamento PayPal/Carte di Credito:

PayPal/Carte di Credito - La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal o di una carta di credito presente nel circuito. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.2.2 Bonifico Bancario:

Bonifico bancario - Il pagamento secondo questa modalità va effettuato alle coordinate  "Centro Servizi di Alessandro Guglielmino" - IBAN: IT40O0306984070100000002908 - Causale: nome e cognome richiedente e certificato, visura o altro documento richiesto.

5. Registrazione Professionisti

5.1 Modalità di registrazione per i professionisti:

ogni professionista (si intende CAF, Commercialista, Agente Immobialire, Avvocato, Etc), ha la possibilità di registrarsi alla piattaforma autonomamente. La registrazione prevede l’inserimento dei dati personali identificativi dell’utente (persona fisica o giuridica) all’interno della piattaforma web che coincideranno con i dati per eventuale fatturazione.

A seguito di tale operazione il cliente potrà considerarsi registrato previa verifica e conferma delle credenziali di accesso alla propria dashboard - ricevute via email - secondo quanto previsto dall’attuale normativa sulla privacy. Le operazioni sopra citate sono, quindi, indispensabili per utilizzare la piattaforma web.

Il cliente registrato si impegna altresì a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e comunque al di fuori dei limiti pattuiti con le condizioni contrattuali generali e particolari. Il cliente registrato resta esclusivo responsabile per ogni uso della piattaforma a lui dedicata.

Il cliente registrato avrà a disposizione listini servizi con prezzi dedicati che potranno essere unilateralmente modificati da Centro Servizi Catania. Il cliente potrà solo decidere di non usufruire più delle agevolazioni e richiedere la cancellazione dalla registrazione. 

6. Invio delle visure/report/certificati

Salvo diversa indicazione da parte del cliente, tutti i servizi, report e visure sono inviati a mezzo email alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente. Il cliente è l’unico responsabile della sua email e garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni e informazioni ricevute da Centro Servizi Catania a mezzo di tale casella mail.

7. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti, ovvero all’accesso a, o all’utilizzo dei servizi di www.centroservizicatania.it da parte di un utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Catania. Nei confronti di un utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

 

Condividi

Carrello